domenica 21 ottobre 2012

Petkovic promuove la Lazio: "Non a pieni voti, ma a buoni..."


La Lazio esulta, la Lazio batte il Milan e vola in classifica: la vittoria con i rossoneri porta i biancocelesti a una sola lunghezza dal Napoli, al terzo posto solitario in classifica (in attesa che giochi l'Inter). Klose e compagni hanno confermato i pronostici della vigilia: superiorità netta nel primo tempo, seguita però da un'eccessiva sofferenza nella seconda frazione. Vladimir Petkovic può essere soddisfatto del risultato, un po' meno del calo di concentrazione della ripresa.

Questa la conferenza stampa del tecnico biancoceleste:

Esame di maturità superato?
Non a pieni voti, ma con buoni voti. Negli ultimi minuti abbiamo rinunciato a giocare. Comunque abbiamo subito gol da calcio da fermo, il Milan non ha creato grosse occasioni.
Come si può ovviare al calo atletico della ripresa?
Non era necessario questo calo, anche se siamo un po' stanchi dobbiamo tenere di più la palla. Non si può sempre verticalizzare in avanti, bisogna giocare con più testa.
Come sta Marchetti?
Ha un leggero fastidio muscolare, vediamo in questi giorni, speriamo.
Cosa è successo sul 3-0? Il Napoli è a un solo punto, dove può puntare la Lazio?
Bisogna rimanere con i piedi per terra. Bisogna anche analizzare le cose che vanno meno bene. Dobbiamo migliorare per avere continuità per tutti i 90 minuti, come le grandi squadre. La classifica mi interessa relativamente. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo vincere con le grandi. Questa convinzione ci deve aiutare nelle prossime partite.
Nel secondo tempo solo questioni tattiche o un calo atletico? Il cambio Mauri-Cavanda?
Il MIlan ha giocato anche con cinque punte, mi serviva più copertura dietro. Lulic davanti poteva chiudere la fascia e poi ripartire.
Dal punto di vista del gioco la Lazio è la migliore?
Non valuto io questo. Era per me importante non lasciare spazi ai giocatori veloci del Milan. Abbiamo fatto bene per un'ora, peccato per il finale di partita. Dobbiamo crescere ancora per mantenere aggressività e possesso palla.
La Lazio del primo tempo la migliore che vuole vedere?
Ci sono diversi tipi di Lazio. Si può preferire l'una all'altra, ma l'importante è che stasera abbiamo giocato bene, anche se solo per 60 minuti.
La Lazio tira molto da fuori area. E' una scelta voluta o spunto dei singoli?
Certe cose si devono avere come doti dei singoli giocatori. Anche in allenamento si provano queste cose, ma sono loro che decidono se tirare da lontano.


Fonte: Stefano Fiori-Lalaziosiamonoi.it

Nessun commento:

Posta un commento