mercoledì 13 giugno 2012

Mercato situazione.

Juraj Kucka
Mauro Zarate. Il fantasista di ritorno dall'Inter è da giorni al centro del balletto resta-non resta, con tanto di Petkovic perplesso se farlo aggregare o meno al gruppo da portare in ritiro. Alcuni club lo corteggiano. Ma ieri la vicenda s'è arricchita dell'offerta del Malaga che lo porterebbe via da Roma per 12 milioni di euro. Lui ha già fatto capire che preferirebbe un futuro lontano dalla Lazio, il massimo sarebbe giocare in Premier.
Intanto Ederson è della Lazio. Il centrocampista brasiliano ha ricevuto il passaporto italiano (deve solo ritirarlo al consolato di Lione) e ora è pronto per firmare il cartellino. La settimana prossima il giocatore preso a parametro zero dall'Olympique Lione metterà la firma sul contratto e sarà ufficialmente biancoceleste. È proprio il suo procuratore, Caliendo, a confermarlo: 'Ederson è della Lazio, entro una settimana sarà tutto fatto'.

 siti

Petkovic sta già pensando a come farlo giocare. Di sicuro sarà poco dietro la linea di Klose (o Yilmaz: manca solo la firma del giocatore sul contratto ma è praticamente già laziale), più che a impostare a inventare. Nel caso in cui la formazione biancoceleste entrasse in campo con il 4-3-2-1 potrebbe occupare uno dei due posti dietro la punta. Altra musica se invece Petkovic decidesse di impostare la squadra con il 4-2-3-1. Dei tre centrocampisti dietro la punta si piazzerebbe a sinistra. Del resto Ederson è uomo-assist dal colpo di genio, ma anche uno che può andare a rete.
L'altro acquisto a un passo è quello di Breno. Su di lui pesa un procedimento penale in Germania per aver incendiato la sua casa. Oggi inizia il processo. Si attende di conoscere l'esito per tesserarlo. Restano in piedi le ipotesi Balzaretti, Abero e Hetemaj. Il diesse Tare starebbe lavorando anche per portare a Formello Juraj Kucka, centrocampista in comprorietà tra Inter e Genoa. Intanto il Bologna sembra aver fatto un primo sondaggio per mettere le mani su Carrizo.
Gli emiliani hanno anche proposto uno scambio Kozak-Morleo, ma la Lazio sembra declinare l'offerta. Petkovic deve anche scegliere i giovani della Primavera da portare in ritiro il 9 luglio. Onazi, Emmanuel e Rozzi sono i papabili. Molti altri potrebbero invece partire tra prestiti e cessioni. Zampa e Crescenzi potrebbero andare a Perugia. Berardi e il tecnico Bollini sono sulla via di Gubbio, un'opzione che porterebbe Simone Inzaghi al timone della Primavera.

Fonte: Il Tempo

Nessun commento:

Posta un commento