mercoledì 1 agosto 2012

Mercato: qualcosa comincia a muoversi....

Qualche passettino il mercato della Lazio, comincia a farlo, nessuna trattativa chiusa, ma si registrano importanti novità sul fronte arrivi e cessioni. Tare e Lotito lavorano per accontentare mister Petkovic, per far si che le sconfitte con Torino e Siena restino solo calcio d'agosto.


 siti


DIFESA – Come ha dichiarato Lotito nei giorni scorsi, per Breno alla Lazio era fatta. Il difensore brasiliano ex Bayern era uno dei quattro campioni promessi per la campagna acquisti, ma cause di forza maggiore hanno poi bloccato il tutto. Il Presidente però sembra convinto che Breno supererà questa condizione e potrebbe trasferirsi anche a Roma, nel caso in cui nell'appello previsto per ottobre, dovesse riuscire ad ottenere una riduzione. Intanto in casa Lazio si lavora ancora per rinforzare la difesa, il nome caldo è sempre quello di Xandao, e come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, anche se la trattativa che negli ultimi giorni si era congelata, con la cessione di Stendardo a Bergamo potrebbe di colpo riaprirsi. La Lazio ha trattato e trovato l'accordo con la Traffic, e potrebbe chiudere. Le alternative sono le stesse e vengono sempre dal Brasile, Rhodolfo e Rever, ma non è da escludere un ritorno di Radu centrale. Sfumato Balzaretti, continua a tener banco la questione esterno sinistro, che possa attaccare e difendere allo stesso tempo. Petkovic vuole un giocatore di primo piano e la Lazio sembrerebbe intenzionata ad accontentarlo con l'aquisto di Davide Santon, ventunenne terzino ex Inter oggi al Newcastle. La trattativa appare difficile, anche se i biancocelesti, avevano già sondato il terreno tempo fa con l'agente del calciatore, ma gli Inglesi non sembrano disposti a cedere. L'alternativa potrebbe essere Federico Peluso, costa  5 milioni di euro, ma la trattativa resta difficile, nonostante i due club siano in buoni rapporti per via della cessione di Stendardo. Le alternativa potrebbero essere Antonelli del Genoa, o Sebastien Pocognoli dello Standard Liegi.

CENTROCAMPO – Con il punto interrogativo di Matuzalem, il centrocampo laziale sembra essere un rebus. Poche le certezze per Petkovic, che vorrebbe un calciatore che dia velocità e muscoli al centrocampo, uno alla Hetemaj. Il centrocampista finlandese del Chievo, piace tanto a Tare e Lotito, ma i veneti, difficilmente si priveranno di un altro elemento a centrocampo dopo Bradley. Non è da accantonare la pista che porta a Kucka, ma per ora come per Hetemaj con il genoano, non c'è nulla.

ATTACCO – Sfumato l'obiettivo Yilmaz, alla Lazio si riflette. Sono stati fatti tanti nomi in queste settimane, ma di trattative reali non ce ne sono state. L'obiettivo numero uno sembrerebbe John Guidetti, classe '92, che lo scorso anno ha dimostrato di Olanda di poter fare reparto da solo. Unico ostacolo la valutazione, la Lazio punterebbe su un prestito con diritto di riscatto, mentre gli inglesi vorrebbero cederlo a titolo definitivo, ci potrebbero essere comunque novità positive. L'alternativa potrebbe essere Kolbeinn Sigþórsson, che con l'Ajax in 14 partite ha realizzato 7 gol.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Nessun commento:

Posta un commento