lunedì 9 luglio 2012

Auronzo di Cadore - Famiglia laziale coinvolta in incidente stradale

Viaggiavano sulla strada, in un tratto rettilineo, che da Palus San Marco porta ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, quando sono finiti addosso a un albero in una scarpata laterale. Nella macchina c'era una famiglia romana composta da padre, madre e un figlio di sette anni. La madre è in gravi condizioni ed è stata trasportata dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore all'ospedale di Belluno.

siti

Padre e figlio sono stati invece condotti all'ospedale di Pieve di Cadore in ambulanza. Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco, Soccorso alpino di Auronzo che hanno estratto genitori e figlio, tutti e tre feriti, dall'abitacolo, per portarli sulla strada.

Fonte: romatoday.it



Aggiornamento ore 12:30


Nessuna delle persone coinvolte nell'incidente risulta essere in pericolo di vita. Lo si apprende dalle frequenze di Lazio Style Radio.

Aggiornamento ore 16:30

E' intervenuto - ai microfoni di Lazio Style Radio - Eugenio Fatone, capitano dei Carabinieri di Cortina D'Ampezzo che si sono occupati della vicenda: "L'incidente è avvenuto ieri (08/07/2012 ndr.) alle 15.00 nei pressi di Misurina, a causa di un guasto meccanico, che ha provocato l'uscita di strada del mezzo e l'impatto contro un albero. Ci sono stati danni alle persone: la signora è stata ricoverata con eliambulanza prima a Pieve di Cadore e poi a Belluno,  è in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita. Il padre e la figlia (una bambina di 4 anni e non un maschietto di sette come detto precedentemente ndr) sono ricoverati a Pieve con prognosi di 40 e 10 giorni, ma stanno abbastanza bene"

Aggiornamento 11/07/2012
La notizia dell'incidente della famiglia romana diretta verso Auronzo di Cadore ha ovviamente destato attenzione e molta preoccupazione. Subito dopo le agenzie di stampa avevano rilasciato un dispaccio , in cui si riportavano alcuni dettagli che però, non corrispondevano effettivamente alla realtà dei fatti. Questo è ciò che emerso da una lettera inviata alla redazione di Lalaziosiamonoi.it da un familiare della famiglia rimasta coinvolta nell'incidente, il cui nome non sarà riportato per rispetto della privacy, ma soprattutto del momento di dolore che sta vivendo:
"Buongiorno, volevo precisare che le notizie a voi giunte in merito all'incidente non sono molto precise, io sono il fratello di ****** (il padre) che guidava l'auto. Lui ed il bambino di 4 anni hanno riportato danni relativamente gravi e guaribili in tempi normali, ma ****** (la madre) e' ancora in prognosi riservata con diverse fratture al volto ,e anche se lieve, una emorragia celebrale in corso. Scrivo queste parole solo per chiedere a chi e' credente di dire una preghiera per lei sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi. Ringrazio tutte le persone che in questo momento ci sono vicine e scusate lo sfogo".

Laziolazio.blogspot.it si stringe ai familiari, augurando loro che tutto possa risolversi prima possibile e nel miglior modo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento