martedì 3 luglio 2012

Mercato - La situazione.

Burak Yilmaz
La Lazio chiude il cerchio. Per il mercato biancoceleste è cominciata la settimana di fuoco. Quella davvero decisiva. Ieri è stato annunciato ufficialmente l’ingaggio di Ederson, oggi si attende la risposta del Trabzonspor per il definitivo sì di Yilmaz e tra due giorni ci sarà l’appuntamento per Balzaretti.Non solo. I prossimi saranno giorni fondamentali per il processo penale di Breno in Germania e potrebbero esserci grandi novità in uscita, visto che ci sono trattative in corso per piazzare Floccari, Foggia, Stendardo, Garrido e forse anche Carrizo. Insomma, l’ultima settimana di vacanza prima di ritornare a lavorare sul campo non poteva cominciare meglio.
La prima conferma arriva da Honorato Campos Ederson che ha firmato con la Lazio un contratto di cinque anni a 1,5 milioni di euro a stagione più i premi a rendimento (presenze, assist e gol). Il giocatore, che da qualche giorno ha ritirato il suo nuovo passaporto italiano, arriverà in Italia tra domani sera e mercoledì mattina, dopodiché giovedì prossimo potrebbe anche esserci la presentazione ufficiale. E fin qui tutto scontato o quasi. La verità è che la Lazio è totalmente concentrata sulla telenovela Burak Yilmaz. Nel week-end Lotito ha presentato la terza e ultima proposta al Trabzonspor: 5 milioni di euro cash per far scattare la clausola rescissoria più un bonus di 1,8 milioni di euro. Quest’ultima somma servirà per cancellare una clausola inserita nel contratto del turco che prevede a chi l’acquisterà il 25 per cento di una futura cessione. La Lazio vuole pagare in anticipo perché non vuole essere legata ad alcun vincolo con altre squadre. Il club di Trebisonda ha preso tempo, ma il presidente Sadri Sener ha garantito che darà una risposta tra oggi e domani. E se sarà necessario il patron laziale è pronto a volare ad Istanbul e chiudere l’affare personalmente. Il giocatore freme e non vede l’ora di sganciarsi dal suo club per approdare nella capitale. Se tutto andrà per il verso giusto Burak potrebbe essere a Roma già nel week-end, pronto per effettuare le visite mediche, firmare il contratto e partire per il ritiro di Auronzo.
Il presidente della Lazio insieme al suo collaboratore e ds Igli Tare sono molto attivi. Oltre ad Yilmaz si pensa parecchio anche a Balzaretti del Palermo. Conclusi gli europei e prima di andare in vacanza il terzino parlerà con il suo manager e probabilmente con Zamparini. Se la Lazio insisterà potrebbe anche spuntarla a patto che accontenti Zamparini che non lo cede per meno di 3 milioni di euro.
La Lazio sta lavorando parecchio anche per il mercato in uscita anche perché l’organico supera i 40 giocatori. Tra questi una decina o forse più sarà dirottata a Salerno, mentre per Floccari e Foggia ci sono Torino, Fiorentina e Pescara, con gli abruzzesi che avrebbero chiesto informazioni pure su Kozak. Richieste anche per Stendardo che piace a Fiorentina e Atalanta.

FONTE: ilmessaggero.it

Nessun commento:

Posta un commento