martedì 3 luglio 2012

Da Nesta a Nesta jr. - Igli Tare spiega

Da Nesta a Nesta, da Alessandro al giovane nipote del capitano del secondo Scudetto della storia laziale. Nesta Jr. è pronto ad accasarsi alla Roma con tanti saluti alla Lazio che, secondo Volfango Patarca, si è rivelata poco attenta in una situazione delicata come questa. Quella Nesta è una famiglia dai chiari connotati biancocelesti, ma il futuro del giovane Gianmarco è troppo importante e allora pazienza se crescerà con il giallorosso addosso. Lazio accusata di superficialità, di poca attenzione alle tradizioni, concetti respinti con forza da Igli Tare a Lazio Style Radio sui 100.7 fm: “Non è vero, voglio ricordare che Patarca due anni fa circa, disse a Radio Radio che la Lazio era stata molto sensibile alla vicenda di Gianmarco Nesta Li invitammo a Formello e gli dicemmo che per loro le porte della Lazio sarebbero sempre state aperte. Due anni fa avevamo pensato a prenderlo con noi, ma era ancora troppo piccolo. La cosa si è ripetuta l’anno scorso. Ho letto stamane sui giornali che la Lazio è stata definita poco sensibile da persone che hanno avuto un confronto chiaro con noi dentro il Centro Sportivo e questo mi dispiace”. Tare poi fa una rivelazione clamorosa: “Devono parlare ei fatti  e ad esempio l’anno scorso abbiamo cercato di convincere Alessandro Nesta a tornare alla Lazio ma per motivi familiari ha scelto di non accettare perché aveva scelto di continuare a vivere a Milano. Ho sentitoanche che la Lazio non ha mai voluto Nesta. Non è cosi. Tutte le persone che fanno parte della storia della Lazio sono sempre le benvenute. Purtroppo se non c’era la possibilità la cosa va accettata, sia per Nesta Jr. sia per Alessandro”.

Dal sentimento alla stretta attualità che si chiama calciomercato, Tare spiega. “Sappiamo perfettamente che l'estate è lunga e i giornali devono scrivere per interessi di alcune società o dei procuratori e quindi vengono accostati nomi su nomi a tante squadra. A questo gioco di mercato non partecipiamo. Roma è una città esigente che ha bisogno di parlare di mercato. Viviamo questa realtà, e cerchiamo di fare meno errori possibili, lavorando con trasparenza nei confronti dei tifosi laziali. Abbiamo le idee chiare, sappiamo dove dobbiamo intervenire. I nomi importanti fanno piacere che siano accostati a noi, ma non trattiamo trecento giocatori insieme, è impossibile".

Tiene banco la vicenda Burak Yilmaz. La Lazio ha formulato la sua ultima offerta, aspetta notizie dal Trabzonspor. “Di sicuro la Lazio ha fatto tutto il possibile, nei confronti del calciatore e del suo club. Ora vediamo se sarà possibile portare a buon fine o meno la trattativa. Ci vuole del tempo, anche se la stampa ha bisogno sempre di notizie".

Ieri è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Ederson. Il brasiliano è il primo tassello per un centrocampo che aspetta anche un altro tipo d’interprete, ma Tare frena: “Nessuno dei nomi avvicinati alla Lazio per la mediana sono veri, per Ederson prima di trattare con lui avevamo avvisato il Lione con un fax. Tutte le norme sono state rispettate”.

Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Nessun commento:

Posta un commento