lunedì 23 luglio 2012

Mercato - Situazione.

Il mercato in entrata della Lazio in questo momento latita. Una rosa da sfoltire, secondo quanto richiesto da Petkovic, frena gli obiettivi in entrata.
Attualmente la Lazio cerca un difensore centrale, un esterno sinistro e un attaccante.

siti




Movimenti in entrata:

XANDAO: sembra in dirittura di arrivo la trattativa relativa al centrale brasiliano (con passaporto italiano). Lazio e Traffic, società che detiene il cartellino del giocatore, sembrano essersi accordate.
Anche con il giocatore sembra ci sia l'accordo sulla base di 400.000 euro più bonus a stagione con un contratto che legherebbe Xandao alla Lazio per 4 anni. L'unico ostacolo è rappresentato dalla società dove il giocatore ha giocato l'ultimo anno, lo Sporting Lisbona, che ha prelazione sul riscatto del giocatore a 3 milioni di euro. Vista la crisi portoghese è una soluzione altamente improbabile.

PELUSO: Sfumato Balzaretti, per il quale dopo il no del PSG potrebbe riaprirsi la pista per portarlo alla Lazio che però dovrà vedersela con il Napoli che ha già fatto una proposta al Palermo. L'esterno sinistro dell'Atalanta, cresciuto nelle giovanili della Lazio, sarebbe l'obiettivo primario da raggiungere. I bergamaschi chiedono 5 milioni di euro per il cartellino del giocatore, cifra che il presidente Lotito non vorrebbe spendere, perché Peluso ha 28 anni ma soprattutto perché l’Atalanta è seriamente interessata ad un suo giocatore. Si tratta di Guglielmo Stendardo.

Movimenti in uscita:

STENDARDO: il centrale della Lazio è sul piede di partenza verso Bergamo (è atteso già stasera a Rovetta, alla corte di Colantuono). L'Atalanta a offerto al giocatore un contratto triennale. Verrebbe acquisito a titolo gratuito. Meglio risparmiare uno stipendio troppo elevato (900.000 euro netti fino a giugno 2013). Visto l'esito della trattativa, potrebbe aprirsi per la Lazio una corsia preferenziale per arrivare a Peluso.

FOGGIA: Il Pescara è sempre interessato al fantasista, ma non si muove ancora nulla.
La Lazio vorrebbe monetizzare mentre il Pescara preferirebbe averlo in prestito.

J.P. CARRISO: vale lo stesso discorso di Foggia.

ALFARO: il Chievo è interessato ma la Lazio vorrebbe cederlo solo in prestito visto che crede molto sull'attaccante uruguaiano.

Nessun commento:

Posta un commento