venerdì 6 luglio 2012

Via alla campagna abbonamenti

Oltre al raduno a Formello dei giocatori della Lazio, oggi è stata la volta della presentazione della Campagna Abbonamenti per la stagione 2012/13. Una campagna partita in ritardo rispetto agli altri anni, sia per il protrarsi della querelle tra Lazio e Coni legata allo Stadio Olimpico, sia per l'attesa del via libera al "Home Card", il voucher che permetterà di seguire le partite casalinghe per chi non voglia sottoscrivere la Tessera Millenovecento. Lo slogan scelto per quest'anno è "Fieri dal 1900". A illustrare modalità, tempi e costi per gli abbonamenti ci ha pensato il responsabile Marketing della S.S. Lazio, Marco Canigiani. La campagna partirà ufficialmente mercoledì 18 luglio, con un periodo di prelazione per i possessori della Millenovecento fino al 28 luglio. Dal 30 luglio, invece, scatterà la vendita libera per tutti. La prima novità rispetto allo scorso anno è legata proprio al voucher casalingo, che non richiede l'obbligo di possedere la Millenovecento: "Fino a ieri c'erano dei limiti ben precisi. Abbiamo lavorato duramente per ottenere un via libera e ieri abbiamo avuto ufficialmente l'autorizzazione", ha spiegato Canigiani. Poi si è passati ai dettagli delle modalità previste per la sottoscrizione dell'abbonamento: "Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, la società ha deciso, visti anche i tempi che corrono, di lasciare immutati i prezzi degli abbonamenti, a differenza di altre squadre. Tale scelta ci ha dato la possibilità di continuare con le nostre promozioni, che hanno avuto un ottimo riscontro: prima fra tutte il nostro fiore all'occhiello, l'abbonamento Cucciolone, che permette ai bambini sotto i 14 anni di accedere allo stadio con il pagamento di un euro simbolico. Circa il 50% dei bambini che passano dall'abbonamento Cucciolone a dover farne uno Under 16, decidono di acquistarlo. Si tratta quindi di un investimento che ci permetterà, col tempo, di avere una base solida di tifosi laziali, mentre c'è chi fa pagare anche tanto questa categoria". Canigiani ha quindi elencato anche i prezzi standard per i vari settori: "Curva 220 euro; Tribuna Tevere Laterale 550 euro; Tribuna Tevere Top 800 euro; Tribuna Monte Mario 900 euro; Tribuna d'Onore laterale sinistra 2.150 euro; Tribuna d'Onore Laterale destra e sinistra 2.500 euro; Tribuna d'Onore centrale 3.600 euro". Il responsabile Marketing ha poi illustrato le varie promozioni: "I vecchi abbonati possessori della Millenovecento avranno una riduzione sul prezzo d'acquisto. Poi c'è l'abbonamento donna, che la Lazio è stata la prima a lanciare, nel 2004. Quindi manteniamo la promozione per gli Under 16 e gli over 65". Illustrate anche le modalità di sottoscrizione degli abbonamenti: "I possessori della tessera Millenovecento, che hanno una tariffa agevolata, potranno caricare il titolo d'accesso direttamente sulla tessera; potranno acquistare l'abbonamento presso tutti i Lazio Style, presso le ricevitorie Lottomatica autorizzate, contattando il call center e, per la prima volta da quest'anno, potranno sottoscriverlo on line... Possono acquistare l'abbonamento anche coloro che, pur non avendo la tessera, intendono richiederla: potranno quindi acquistare l'abbonamento e contestualmente richiedere la tessera". Per acquistare il voucher casalingo che non prevede la Millenovecento, invece, "sarà necessario recarsi presso i Lazio Style o presso le ricevitorie Lottomatica Plus, il cui elenco verrà poi pubblicato". Per quanto riguarda, invece, il periodo di prelazione riservato ai possessori della Millenovecento, questo non sarà previsto, relativamente ai singoli posti, per gli abbonati della Monte Mario, "questo perché sono in atto dei lavori che modificheranno la struttura della Tribuna d'Onore e di quella Autorità, che andranno a occupare gli spazi prima dedicati alla Monte Mario - ha chiarito Canigiani -. Ciò colpisce purtroppo circa 1.200 abbonati, il cui vecchio posto sarà inglobato nella nuova Tribuna d'Onore. Perciò abbiamo deciso di non dare il diritto di prelazione a nessuno, perché ci sembrava giusto non penalizzare nessuno e ricominciare da zero. Ci sarà quindi la prelazione per i vecchi abbonati Monte Mario per il settore, ma non per il singolo posto". Il responsabile Marketing ha quindi sottolineato una differenza tra l'abbonamento accompagnato dalla Millenovecento e il voucher elettronico: "Il voucher è un titolo personale, non può essere ceduto per le singole partite a un'altra persona, come invece è possibile fare con la Millenovecento".

Nessun commento:

Posta un commento