martedì 24 luglio 2012

Notte di fuoco per il Mercato

AGGIORNAMENTO ORE 08:00 - Quella di ieri è stata una giornata importante per il mercato in uscita biancoceleste con l’incontro tra la dirigenza del Pescara e della Lazio per trattare la cessione di Foggia, Carrizo e Floccari, ma anche per la campagna acquisti che ultimamente sembra ferma in attesa di una svolta. Secondo quanto riportato da Daniele Magliocchetti per Il Messaggero, infatti, nella scorsa notte si è parlato, e molto, anche di nuovi innesti per la difesa laziale: da Xandao a un fantomatico mister x, sempre in difesa. L’agente di Alexandre Luiz Reame noto come Xandao, Rivellino jr, è arrivato nella capitale ieri mattina per chiudere l’affare. Il diesse Igli Tare, dopo aver sistemato alcune situazioni in ritiro, nel tardo pomeriggio è riuscito a prendere l’ultimo aereo per Roma, in modo da incontrare il manager del giocatore brasiliano. Il rientro del dirigente era previsto per la fine del ritiro, ma l’operazione legata a Xandao ha preso una piega imprevista. Lo Sporting Lisbona, la squadra in cui sta giocando Xandao in prestito, fino a qualche giorno fa sembrava tagliato fuori dalla trattativa, invece pare stia riuscendo a trovare delle risorse inaspettate per riscattare il calciatore. Dal canto suo la Lazio è vicinissima a trovare l’accordo con la Traffic, l’agenzia di calciatori proprietaria del cartellino di Xandao.E’ una trattativa complicata e delicata, tanto che Lotito e Tare hanno discusso fino a tarda notte con l’entourage del difensore. Lo Sporting avrebbe pronti 2 milioni di euro per acquistare il giocatore, mentre la Lazio pare intenzionata a rilanciare fino a 2,5 milioni. La clausola per ingaggiare Xandao è di 3 milioni e la Traffic non sembra intenzionata a cedere di un millimetro. In più ci sarebbero da corrispondere alte commissioni al procuratore del giocatore e al Desportivo Brasil, il club che detiene i diritti del calciatore. Dunque, la situazione non è semplice, ma la Lazio vuole centrare il suo obiettivo e regalare a Petkovic un difensore. Oltre a Xandao, però, ci sarebbe in ballo un altro centrale che la società biancoceleste sta trattando contestualmente al brasiliano. Il suo nome per ora è avvolto nel mistero. Di questo fantomatico mister x si sa solo l’età, 22-23 anni, che è europeo e che può giocare non solo al centro ma anche a sinistra.

siti




AGGIORNAMENTO ORE 01.38 - Dopo quasi cinque ore è finito l'incontro tra Lazio e Pescara a Villa San Sebastiano. Lotito, Sebastiani, Delli Carri e Tare non hanno parlato solo di Pasquale Foggia e Juan Pablo Carrizo, ma anche di Sergio Floccari. Il club abruzzese vorrebbe inserire nell'operazione anche l'attaccante di Nicotera, ma per il momento c'è ancora differenza tra domanda e offerta. Già nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le due dirigenze per cercare di sbloccare la trattativa.

AGGIORNAMENTO 24/07 ORE 00.50
- E' la notte dei primi addii. La Lazio sta per salutare Pasquale Foggia. Il fantasista napoletano è sempre più vicino al Pescara. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, le parti sarebbero a un passo dal trovare un accordo per il passaggio di Foggia alla corte di Giovanni Stroppa. Il meeting tra i dirigenti della Lazio e quelli del Pescara non è ancora finito. Si discute anche di Juan Pablo Carrizo: ma la situazione del portiere non è ancora all'epilogo e l'arrivo di Sabbag solo a inizio della prossima settimana è un indizio in tal senso.

AGGIORNAMENTO ORE 23.45 - L'incontro tra Lazio e Pescara è ancora in corso. A Villa San Sebastiano sono presenti anche il ds abruzzese Delli Carri e l'agente di Foggia, Marco Sommella.

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 - La notte rovente di Lotito e Tare è in corso. A Villa San Sebastiano è presente anche il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani.

AGGIORNAMENTO ORE 22.20
- Via vai di macchine, chi entra e chi esce. Non è un locale alla moda, è Villa San Sebastiano. Lotito progetta il futuro della Lazio, ma anche della Salernitana. Dalla residenza di Lotito è uscito, poco fa, Francesco Montervino, capitano della squadra granata.

AGGIORNAMENTO ORE 21.55
- A Villa San Sebastiano sta per cominciare il meeting tra la dirigenza laziale e quella del Pescara. E' appena arrivato Igli Tare, rientrato a Roma da poche ore di ritorno da Auronzo.

Senza tormentone estivo non si puó stare. Da Auronzo, incassata la chiacchierata con Petkovic, Igli Tare é tornato a Roma, diretto a tutta velocità a Villa San Sebastiano, secondo un tweet di Daniele Magliocchetti del Messaggero. Giornata di mercato no-stop per il presidente biancoceleste: oggi a Formello l'incontro con il ds Capozucca del Genoa, oggetto del contendere Sculli e chissà che non sia stato fatto anche il nome di Giandomenico Mesto per il ruolo di terzino destro. Fuori dalla Petkovisione Guglielmo Stendardo, Tare dovrà parlare con Lotito anche della sua partenza destinazione Bergamo, sponda Atalanta, ma sembra destinato ad essere oggetto di discussione anche Xandao: secondo Magliocchetti, l'imponente centrale brasiliano avrenne prezzo accessibile per le magre casse biancocelesti. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, in questo momento il presidente Lotito sarebbe a colloquio a Villa San Sebastiano con il n.1 del Pescara Sebastiani. Il giovane presidente abruzzese vorrebbe tornare alla corte di Stroppa con un doppio regalo: Carrizo tra i pali ed il folletto partenopeo Pasquale Foggia in prestito per impreziosire il telaio offensivo della neopromossa. Lunedì Pablo Sabbag sarà a Roma per definire la situazione del suo assistito, il presidente del Pescara vorrebbe portarlo a titolo definitivo all'"Adriatico". "Lunedì sarò a Roma e decideremo il futuro di Carrizo", queste le parole del procuratore argentino ai nostri microfoni. Il portiere argentino si é finora allenato agli ordini di Grigioni ad Auronzo di Cadore. Finalmente l'annosa operazione sfoltimento sembra aver innescato la prima: il piede sull'acceleratore c'é, ora Tare deve stringere i denti e premerlo a fondo. Sogno di una notte di mezza estate: bye bye capitale umano in eccesso. Purché non diventi anche il mercato in uscita di nuovo leitmotiv asfissiante di questo agosto: certo tormentone più, tormentone meno, il tifoso laziale non puó di certo annoiarsi: che mondo sarebbe senza telenovelas.

Fonte: Capriotti/Ponticiello/Bava-Lalaziosiamonoi

Nessun commento:

Posta un commento