mercoledì 9 maggio 2012

Probabili formazioni.

Nell'ultima giornata di campionato la Lazio affronta l'Inter. La sfida di domenica riporta al ricordo del 5 maggio 2002 quando l'Inter, quasi certa di cucirsi lo scudetto sul petto, veniva sconfitta dalla Lazio per 4 a 2 e vedeva un Ronaldo in lacrime a fine partita per lo scudetto perso a favore della Juventus. Ma per non andar troppo indietro nel tempo, i ricordi portano alla sfida del 2 maggio 2010, anche in quella occasione l'Inter si giocava lo scudetto, un pareggio o peggio una sconfitta lo avrebbero consegnato alla Roma. L'inter si aggiudicò la sfida con un secco 2-0 e i tifosi della Lazio, accolsero

con un goliardico e spettacolare striscione (OH...NOOO) i 2 goals dell'Inter. Goliardia a parte, la sfida di domenica offre altri scenari. Pur se ridotte al lumicino, sia Lazio che Inter si giocano la possibilità di arrivare al terzo posto e, quindi, di partecipare alla Champions League (risultato comunque legato a quello di Catania - Udinese, pareggio o vittoria dell'Udinese toglierebbero ogni speranza a Lazio e Inter). Indipendentemente da quello che succederà a Catania, c'è comunque in palio la possibilità di arrivare al quarto posto evitando così il preliminare per la partecipazione all'Europa League, traguardo già raggiunto sia dalla Lazio che dall'Inter.  (L.T.)
Queste le probabili formazioni:

Lazio (4-3-2-1): Bizzarri; Konko, Scaloni, Diakitè, Biava; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Mauri, Candreva; Klose. A disposizione: Berardi, Sbraga, Zauri, Cana, Zampa, Rozzi, Kozak.
Indisponibili: Alfaro, Rocchi, Hernanes, Radu, Brocchi, Stankevicius.
Squalificati: Marchetti, Dias. All: Reja


Inter (4-3-1-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Zarate, Milito.
A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Obi, Cordoba, Faraoni, Alvarez, Pazzini.
Indisponibili: Castaignos, Chivu, Stankovic.
Squalificati: Julio Cesar. All. Stramaccioni.

Nessun commento:

Posta un commento